L’abbraccio di Verrès ad Amatrice

L’abbraccio di Verrès ad Amatrice

Da La Vallée Notizie del 11 febbraio 2017

Musica, canti e balli …. solidarietà

Ha commosso tutto il pubblico presente nel cinema Ideal di Verrès il saluto del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi durante la serata “Verres Got Talent” svoltasi sabato scorso 4 febbraio. “L’applauso”, ha detto il primo cittadino in diretta al telefono, “va a voi che popolo montanaro conoscendo la fatica di vivere in situazioni difficili state facendo questo per noi”. Le sue parole piene di gratitudine e le foto proiettate di quella di istruzione che ha portato oltre 200 vittime hanno emozionato grandi e piccini in un silenzio davvero sentito. Nelle parole del sindaco di Verrès Alessandro giovenzi la speranza di “poter in un futuro quanto più prossimo andare ad Amatrice a vedere che dietro un progetto realizzato c’è anche il contributo del paese di Verrès, di questa serata”. “La raccolta fondi curata dal Gruppo Alpini di Verrès” commenta entusiasma Mariangela Moraca direttrice artistica dell’associazione Danza & Danza che organizzato la manifestazione ” ha portato € 3129 che saranno totalmente devoluti al Comune di Amatrice per finanziare progetti di ricostruzione”.

Sul palco dell’evento, nato per riproporre l’atmosfera familiare di allegria della tradizionale scontrada, si sono esibiti i gruppi degli allievi della scuola Danza & Danza e 14 talenti che hanno emozionato, fatto ridere e stupito il pubblico: dalla spontaneità dei bambini perfettamente a loro agio dinnanzi ai microfoni, all’esibizione autodidatta dei ragazzi sì fino agli adulti. A ricevere il premio della giuria popolare attraverso l’applausometro degli spettatori sono state le giovanissime sorelle Greta e Beatrice Boccia con un’esibizione di canto e di ginnastica.

La giuria tecnica,  composta la Simone Bua. Simona Giovinazzo, Elide Perrucchione ed Enrico Leoni, ha assegnato il premio a Mauro Alexander Gaglioli e una menzione speciale a Chiara Bongiorno, entrambi dilettanti ma con un talento sorprendente.

Leave a Reply