Danza, passione e professione

In Valle Franco Miseria sceglie Danza & Danza

Avranno inizio a Verrès il 1° ottobre, presso il Palazzetto dello sport, per il ventitreesimo anno consecutivo, i corsi dell’Associazione Danza & Danza. Fondata infatti proprio a Verrès nel 1994, la scuola offre ai frequentanti la possibilità di ricevere una formazione artistica di alto profilo, partendo dai 4 anni fino ad arrivare ai corsi avanzati e professionali.

La danza classica è armonia e bellezza che si fondono nella musica con il movimento del corpo. Non è un semplice sport da praticare dopo la scuola, o una possibilità di carriera, la danza classica è un arte. E’ l’arte della libertà dei movimenti, della leggerezza, della passione. E’ l’anima della ballerina che si libera del suo corpo ed inizia a volare. I benefici che derivano dallo studio della danza classica sono molteplici, a partire dallo sviluppo della buona postura e dell’autodisciplina. L’apprendimento di quest’arte tempra il corpo e la mente dei giovani allievi permettendo con il tempo, il sudore e l’impegno di sviluppare grazia, prestanza fisica e autostima .

-La nostra filosofia – ci dice la direttrice artistica Mariangela Moraca – è sempre stata quella di mettere a disposizione degli studenti il programma didattico più indicato per le loro esigenze ed ambizioni, anche lavorative, nel mondo coreutico. Molte ragazze infatti – continua la Moraca – hanno già lavorato nel mondo della danza in tournée teatrali (anche all’estero), nella produzione di spot pubblicitari e nella realizzazione di pellicole cinematografiche e trasmissioni televisive.

Questi risultati sono stati possibili anche grazie ad uno staff affiatato e, da quest’anno, dalla supervisione del noto coreografo Franco Miseria. ” Miseria durante l’anno seguirà personalmente gli allievi della scuola sovrintendendo il programma didattico e valutando la crescita di ogni singolo studente-racconta Mariangela Moraca, Direttrice della Scuola”. “A Novembre,-continua Mariangela Moraca- si comincerà con gli incontri con il Maestro, cui ne seguiranno altri nei mesi invernali fino allo svolgimento dello spettacolo di fine anno momento nel quale gli allievi dimostreranno al coreografo il livello raggiunto. E’ un’importante opportunità che voglio dare ai miei allievi, sia che essi diventino o meno dei ballerini professionisti. Ritengo infatti che poter stare accanto e ricevere consigli da un professionista serio e attento come Franco sia importante anche per la loro crescita personale.”

Sarà inoltre l’occasione per i giovani studenti valdostani di affacciarsi al mondo dello spettacolo, magari con una nuova produzione televisiva del noto coreografo.

I corsi della scuola spaziano in tutti i campi e per tutti i livelli: propedeutica alla danza, corso di preparazione rivolto ad una fascia di età prescolare (4-5 anni) il cui programma prevede l’educazione ad una corretta postura fino alla conoscenza della musica e alla coordinazione dei movimenti, sensibilizzando l’allievo alla percezione dello spazio e del tempo; proseguono poi con la danza classica accademica, la danza modern-jazz, l’hip hop, fino ad arrivare ai corsi di Pilates tradizionale.

Per informazioni 349-54.22.186

Leave a Reply